Lo studio è in grado di gestire di contabilità di ogni settore, in particolare di società di capitali. Fra i nostri clienti annoveriamo contabilità molto grandi nel settore dei trasporti, logistica, gaming, produzione e settore terziario. Siamo in grado di gestire contabilità per società soggette a revisione di bilancio e società quotate, rispettando i termini imposti per tali tipologie di società. La nostra principale caratteristica è che entriamo in azienda per analizzare il lavoro ed adattarci alle esigenze aziendali.
In particolare il centro di elaborazione dati è in grado di gestire:
- La selezione, suddivisione, archiviazione in modo appropriato di tutta la documentazione del cliente.
- La registrazione delle operazioni societarie sia ai fini civili che fiscali per una corretta, precisa ed ordinata tenuta della contabilità;
- La liquidazione dell’IVA mensile o trimestrale con la comunicazione tempestiva al cliente dell’importo a debito o credito;
- La segnalazione al cliente della scadenza relativa della ritenuta su lavoratori autonomi da versare il 16 del mese successivo al pagamento registrato in contabilità.
- Alla fine di ogni esercizio contabile:
– la predisposizione delle scritture di fine anno e la successiva redazione del bilancio d’esercizio secondo la normativa vigente;
– la predisposizione di tutti gli adempimenti fiscali (denuncia IVA, modello Unico, denuncia IRAP e tutti gli altri adempimenti richiesti dalla complessa normativa fiscale italiana);
– la stampa dei libri obbligatori ai fini civilistici e fiscali.
Conservazione sostitutiva
Ormai ci siamo.
Fra qualche mese la fattura elettronica sarà operativa anche fra i privati e lo studio si sta già organizzando per offrire tutti i servizi che questa innovazione comporta. Lo studio non si fermerà a conservare le fatture elettroniche, ma anche tutti i documenti dell’azienda, quindi, non solo le fatture attive o passive ma anche libro giornale, libri IVA, contratti ed ogni altro documento aziendale. O
L’archivio completo sarà sempre accessibile, ovunque siate, dal Vostro ufficio, da un tablet o da cellulare.
Inoltre, non sarà più necessario consegnare la documentazione presso il nostro studio, ma semplicemente caricarla nei nostri sistemi di archiviazione sostitutiva. Quanto tutta la documentazione sarà archiviata elettronicamente l’azienda potrà buttare i documenti archiviati, in quanto saranno al sicuro in formato elettronico.
Internazionalizzazione
I mercati esteri rappresentano oggi un’alternativa imprescindibile a causa di anni di contrazione della domanda interna dovuta alla crisi economica; individuare, quindi, le possibilità di espandere il proprio business all’estero, orientare la strategia verso un mercato piuttosto che un altro, rendere competitiva la propria azienda nel mondo può fare la differenza tra resistere o meno alla crisi.
Non occorre ribadire ulteriormente l’importanza di internazionalizzarsi per una piccola/media impresa italiana, ma per vendere all’estero, serve farsi conoscere e serve soprattutto creare, una buona immagine dell’azienda.
In ambito nazionale riusciamo subito a conoscere la reputazione di una buona azienda, all’estero invece, il tutto risulta più difficile. Ecco perché dopo una prima fase di analisi e di scelta c’è tutto un processo di marketing, per essere vincenti anche all’estero.
Molteplici possono essere le strategie di marketing e diversi gli strumenti che un’azienda può porre in essere per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Importante è stabilire le strategie nell’ambito del marketing online che si pongono l’obiettivo di promuovere un prodotto, far conoscere un marchio o pubblicizzare il nome di un azienda, sui mercati esteri.
Le attività di internazionalizzazione digitale hanno lo scopo di portare nuovi visitatori al sito web, generare contatti da parte di potenziali clienti provenienti dai paesi target e far parlare, in modo positivo ovviamente, della tua azienda, con lo scopo di farla preferire alla concorrenza.
Come detto, dopo una fase di studio preliminare dove si andranno a selezionare accuratamente i mercati con cui si vuole dialogare, si andrà a determinare la strategia di digital marketing più giusta al tuo business e soprattutto al mercato di interesse, andando a considerare moltissime variabili fra cui:
- valutazione del potenziale d’internazionalizzazione, delocalizzazione dell’azienda e studio della concorrenza;
- analisi di mercato;
- identificazione e selezione partner strategici;
- costituzione di società, branch o uffici di rappresentanza;
- assistenza fiscale internazionale, tributaria e doganale;
- operazioni straordinarie, joint venture, acquisizioni e fusioni;
- i fattori culturali, sociali e politici.
A decretare il buon esito di una strategia di marketing, di digital marketing o di internazionalizzazione in genere concorrono diversi elementi, primi fra tutti la preparazione e lo studio iniziale.
Come ci è stato insegnato dai giapponesi, la parte di pianificazione deve occupare circa l’80% del tempo totale del progetto, così da non affrontare eventuali problemi impreparati.
Lo studio è anche in grado di supportare il posizionamento all’estero o delocalizzare la produzione al fine di migliorare la competitività dei prodotti, o trasformare i prodotti in loco per la successiva importazione.
Consulenza
GESTIONE FINANZIARIA
La corretta gestione finanziaria è uno standard oramai irrinunciabile in ogni impresa, sia grande che piccola.
Siamo in grado di introdurre tecniche di gestione dei flussi che permettono all’impresa di rilevare/gestire preventivamente il maggior fabbisogno e/o di assistere il Cliente nel caso in cui dovesse essere necessario promuovere una ristrutturazione del debito che comporti il riequilibrio degli equilibri patrimoniali e il miglioramento del rating dell’Azienda.
AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO
È l’area nella quale sono gestiti i percorsi di progettazione e di implementazione dei sistemi a supporto delle attività decisionali di Direzione.
Definiamo architetture contabili e processi amministrativi coerenti con il business, con la strategia aziendale e con le responsabilità organizzative, dando forma alla struttura di controllo.
Tale processo, strutturato sia in termini di strumenti che di indicatori, consente alle aziende di definire in ottica preventiva i propri obiettivi strategici ed operativi e costituisce un irrinunciabile supporto che orienterà correttamente la struttura organizzativa in base agli obiettivi strategici permettendo la verifica sistematica dei risultati raggiunti.
MARKETING E VENDITE
Siamo in grado, tramite un nostro partner, di definire mix tra prodotto, prezzo, posizionamento e comunicazione affinché l’utilizzo di queste leve possa generare concreti benefici sul posizionamento competitivo del prodotto/servizio dell’impresa nel mercato.
PRODUZIONE
Per operare in produzione sono necessarie: competenze, senso pratico e non comuni doti organizzative.
In quest’area è sovente difficile adottare modelli precostituiti, per questo motivo approntiamo soluzioni specificatamente studiate per il Cliente che gli permettano di misurare sistematicamente il miglioramento in termini di efficienza/efficacia del processo.
Operazioni straordinarie
Un’impresa può affrontare diverse problematiche connesse allo sviluppo del proprio business o al ridimensionamento dello stesso a causa di crisi di settore. Siamo in grado di gestire direttamente o tramite nostri partner ogni situazione straordinaria che dovesse accadere.
- strategia;
- venture capital;
- alliance / integrazione di business;
- investimenti;
- fiscalità;
- rating;
- ristrutturazione del debito.